“Carlo Morgagni non è stato solo il fotografo delle persone famose che venivano a Ravenna e nella riviera romagnola.
Carlo ha svolto anche un’intensa attività di volontariato a favore delle comunità e dei paesi ove abitava: Pilastro e Filetto.
Era stato attivo organizzatore delle attività del Circolo Zero Virgola di Pilastro, fondatore dell’Associazione “Come eravamo”, più volte eletto nel Comitato Cittadino di Filetto-Pilastro.
Con l’Associazione e il Comitato Cittadino ha collaborato con la Circoscrizione di Roncalceci prima e poi con il Consiglio Territoriale nell’organizzazione di una importante attività ricreativa e culturale estiva e solo le limitazioni dovute alla diffusione del Covid-19 avevano interrotto i programmi estivi nel 2020 e il 2021.
Carlo organizzava a favore della gente concerti, commedie in lingua romagnola, rappresentazioni di varietà, per trascorrere assieme alcuni momenti di svago ed allegria, testimone della cultura dell’incontro e della disponibilità fra le persone.
Si interessava della buona amministrazione del territorio dove viveva, partecipando attivamente per più mandati all’attività del Comitato Cittadino di Filetto-Pilastro e offrendo sempre una valutazione sincera e competente.
Ci mancherà il suo sorriso di persona buona, ci mancherà il suo giudizio sempre equilibrato e gentile.”
Ulisse Babini Segretario del Comitato Cittadino Filetto-Pilastro