Sempre più spesso vengono riportati dalla cronaca casi di lavoratori che durante lo svolgimento delle proprie funzioni subiscono aggressioni di vario genere.

Ieri l’ennesima aggressione sul lavoro al CUP di Ravenna nei confronti di dipendenti che quotidianamente svolgono il proprio servizio a favore della garanzia dei diritti di cittadinanza delle collettività locali.

Ormai è evidente la necessità di arginare ed isolare fenomeni che nulla hanno a che fare con il rispetto della persona e del lavoro.

La UIL FPL intende presentare in Parlamento una proposta di Legge per garantire la sicurezza nei posti di lavoro contro le aggressioni fisiche e/o verbali ai danni dei dipendenti che operano in tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Ci rivolgiamo oltre che ai dipendenti pubblici, oggetto di fenomeni di intolleranza alimentati anche da una campagna mediatica tesa a screditare l’impegno e il senso di responsabilità della stragrande maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici, a tutti i cittadini che possono toccare con mano le molteplici risposte che i servizi pubblici garantiscono attraverso il lavoro di altri cittadini che in quel momento sono al servizio della collettività.

Un atto di civiltà a sostegno della tutela del lavoro che riguarda tutti.

https://www.change.org/p/luigi-di-maio-stop-aggressioni-sul-lavoro