Nuova udienza in tribunale per l’uccisione di Piera Ebe Bertini, annegata nella vasca dal marito Enzo Giardi, reo confesso, il 9 settembre 2024. La donna sarebbe dovuta entrare in una struttura a causa dei gravi problemi di salute legati all’Alzheimer.
La nuova udienza del processo a carico di Enzo Giardi è stata dedicata all’ascolto dei testimoni, in particolare del medico legale che ha effettuato l’autopsia sul corpo della donna e dei figli della coppia.
Allo psichiatra Pietro Pertini il compito di valutare lo stato di Giardi. L’incarico è arrivato direttamente dalla corte per capire se l’uomo fosse in grado di intendere al momento dell’omicidio. Secondo i consulenti della difesa, Giardi era affetto da una profonda depressione, sotto soglia