Immagine di repertorio

I Carabinieri della compagnia manfreda nell’ambito dei “servizi di prevenzione delle stragi del sabato sera” hanno effettuato diversi controlli straordinari del territorio. In particolare è stato deferito in stato di libertà un faentino di 23 anni sorpreso in via Renaccio alla guida della propria autovettura Peugeot 308 in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche con tasso accertato pari a 1,01 g/l. La patente e l’autovettura gli sono state immediatamente ritirate.

In via Vittime civili di guerra un 33enne lughese è stato fermato dalla pattuglia del Norm alla guida dell’autovettura Renault Scenic in stato di alterazione psico-fisica con tasso accertato pari a 1,15 g/l. La patente e il veicolo sono stati ritirati.

Un faentino di 40 anni è stato sorpreso alla guida dell’autovettura Renault Megane in stato di alterazione psico-fisica con tasso accertato pari a 1,21 g/l. La patente è stata ritirata e la macchina restituita al legittimo proprietario.

A Castel Bolognese i militari della Stazione di Bagnara di Romagna hanno deferito per guida in stato di ebbrezza e mancato possesso dei documenti di circolazione e guida un 25enne rumeno alla guida della propria autovettura Volkswagen Golf con tasso alcolemico accertato pari a 0,62 g/l. Non è stato possibile procedere al ritiro immediato della patente poiché, pur essendone in possesso, non l’aveva al seguito ed è stato denunciato.

Inoltre i militari del Nucleo Radiomobile hanno sanzionato un 40enne rumeno, camionista, che transitava in Viale delle Ceramiche e che trasportava merci privo di documenti di autorizzazione bilaterale o CEMT con a bordo del vano di carico di 58 colli recanti più nominativi di mittenti/destinatari che trasportava  in violazione della norma.