Troppi rifiuti abbandonati in via Teodorico e così il gruppo consigliare della Lega, dopo le segnalazioni raccolte dai cittadini, ha presentato un ordine del giorno in consiglio comunale per chiedere l’installazione di fototrappole per smascherare e sanzionare chi abbandona i rifiuti accanto ai cassonetti: frigo, pneumatici, mobili, assi di legno, tutto materiale che andrebbe portato in discarica o, in caso di impossibilità a recarsi nel sito di smistamento, affidare al servizio di raccolta di rifiuti ingombranti.
L’ordine del giorno da parte del Gruppo Lega Salvini Premier è stato presentato dal consigliere comunale Giacomo Ercolani:
“Premesso che
Alcuni cittadini mi hanno riferito che la situazione di abbandono di rifiuti non consoni, come ad esempio frigoriferi, copertoni, assi di legno, ecc. vicino ai cassonetti di via Teodorico nei pressi del centro per l’impiego va avanti da molto tempo.
Considerato che
Tale situazione di abbandono dei rifiuti all’esterno dei cassonetti è osservabile in varie zone su tutto il territorio.
Considerato che
Mi è stato riferito che ci sono state innumerevoli segnalazioni riguardo alla situazione di degrado di via Teodorico ma che non sono state fino ad ora prese contromisure in grado di porre termine al fenomeno.
Riconosciuto che
Le fototrappole sono un valido mezzo per il contrasto all’abbandono dei rifiuti.
Si impegna il Sindaco e la Giunta:
Ad installare un sistema di fototrappole per contrastare la situazione di degrado in via Teodorico ed individuare tutte le aree che presentano la medesima criticità sul territorio, per valutare, anche in quei casi, l’installazione di un sistema di fototrappole.”