Nel Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi stamattina in Prefettura è stato messo a punto il Piano di Sicurezza per “Tricolore Air Show” che si terrà il 18 e il 19 giugno prossimi a Punta Marina.

L’evento è organizzato dall’Aeroclub Francesco Baracca di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna e saranno presenti circa 10mila spettatori lungo il litorale.

Il ricco programma della manifestazione prevede l’ormeggio della nave militare San Marco a Marina di Ravenna, la mostra statica e dinamica di mezzi terrestri, navali ed aerei nonché vari stand espositivi ed informativi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia allestiti su Viale Cristoforo Colombo – Punta Marina.

Nel tratto di spiaggia libera di Punta Marina saranno posizionate delle mongolfiere per ammirare dall’alto il litorale ravennate. La manifestazione si concluderà domenica 19 giugno con l’esibizione delle Frecce Tricolore.

“Stamattina – ha dichiarato il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa – abbiamo definito il Piano di Sicurezza con tutte le componenti che hanno partecipato al Comitato e dopo le indicazioni pervenute anche dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo. Si tratta di un evento tra i più importanti nell’ambito del ricco programma di manifestazioni aeree nazionali e vogliamo garantire a tutti gli spettatori di godersi lo spettacolo in sicurezza e senza problemi per la viabilità.”

Per il Jova Beach Party 2022, previsto nei giorni di Venerdì e sabato 8 e 9 luglio sul lungomare di Marina di Ravenna si stanno definendo gli ultimi dettagli del piano di viabilità con i Tavoli Tecnici convocati dal Questore di Ravenna e la settimana prossima è previsto un incontro finale con la conferenza stampa di presentazione di tutte le misure che saranno predisposte per l’evento al quale assisteranno circa  28 mila spettatori il venerdì e 36 mila il sabato.