La Polizia municipale ha multato nei giorni scorsi, ai sensi della specifica normativa in materia ambientale, un 60enne ravennate, per oltre 3.500 euro. L’uomo si trovava alla guida di una ape car, sulla quale aveva caricato materiale ferroso, in quantità superiore ai 30 chili, senza le necessarie autorizzazioni e i formulari previsti dalla legge.

Agli agenti che lo hanno fermato, lo stesso ha dichiarato che è sua abitudine raccogliere i vari rifiuti ingombranti che trova vicino ai cassonetti, per guadagnare qualcosa.

Nella circostanza è stato ispezionato anche un garage di cui il 60enne ha dichiarato di avere la disponibilità, all’interno del quale è stato rinvenuto materiale vario tra cui numerosi pezzi di ricambio per biciclette, attrezzi, un’aspirapolvere e altre cose.

Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro del suddetto locale nonché di tutto il materiale irregolarmente detenuto e alla contestazione a carico dell’uomo delle violazioni commesse, per sanzioni che, complessivamente, ammontano ad oltre 3.500 euro