Ritorna Paradoxes: la rassegna di live performance musicali per planetario ideata da Orthographe e nata nel 2011 dalla collaborazione con Lorenzo Senni e Marco Garoni, docente di astrofisica e membro di ARAR, l’Associazione di astrofili che gestisce il Planetario di Ravenna. L’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 29 marzo, alle 21.30.
Per questo primo appuntamento del 2023, che da quest’anno si avvarrà della collaborazione dell’etichetta musicale Spalato Wyale, si esibirà Primo Zanasi, polistrumentista e beatmaker della provincia di Bologna, che presenterà al pubblico il suo ultimo album intitolato “Zona Industriale”, riproposto per l’occasione in un’insolita chiave astrale. Il dispositivo ottico del planetario interagirà con l’esecuzione live del musicista. Lo spettatore potrà abbandonarsi ad un ascolto inconsueto, sprofondando con lo sguardo nel buio della volta
celeste. Il movimento delle costellazioni, dei pianeti e dei diversi fenomeni astronomici, pilotato in tempo reale da Marco Garoni, dialogherà con la musica, il tutto arricchito dagli effetti visivi realizzati da Orthographe, per un’inedita performance di musica e luci tridimensionali.