Considerate le sopraggiunte limitazioni di pescaggio in vigore nell’area del Terminal Passeggeri di Porto Corsini, disposte dalla Capitaneria di Porto a causa di un insabbiamento del fondale, si è approntato un approdo alternativo al Terminal “T&C- Traghetti e Crociere”, in grado di accogliere quelle navi da crociera che hanno necessità di maggiore profondità di fondale.

Nel frattempo si sta lavorando per risolvere il problema della collocazione dei materiali risultanti dal dragaggio dell’area del Terminal Passeggeri, in modo da poter al più presto ripristinare il normale accesso a tale Terminal.

L’approdo al Terminal “T&C”, dove le navi da crociera sono arrivate sino a quando non è stata inaugurata la nuova banchina a Porto Corsini, rappresenta una valida alternativa ma le compagnie di navigazione decideranno caso per caso se avvalersi di questa opzione sostitutiva e temporanea.

Nel caso della nave da crociera Main Schiff 2 prevista nuovamente al porto di Ravenna sabato 16 giugno – è già venuta a Porto Corsini il 19 maggio scorso – l’Armatore ha scelto di saltare in questa occasione la sosta a Ravenna.