Condannato a 15 anni e 4 messi per tentato omicidio l’uomo di 49 anni arrestato per aver sparato ad un 42enne al di fuori di un locale notturno di Castel Bolognese.

La notizia era riportata dai quotidiani locali oggi in edicola. Nella giornata di venerdì si è concluso il processo, con rito abbreviato, a carico dell’imputato, per il quale è arrivata una sentenza di primo grado di condanna. L’uomo è chiamato a versare, inoltre, 3 mila euro di risarcimento alla controparte. La Procura aveva avanzato una richiesta di pena di 19 anni.

I fatti risalgono al 5 ottobre scorso. Il condannato, un 49enne di origini albanesi, si era appostato fuori dal locale ad attendere l’arrivo del 42enne, senegalese. Fra i due era scoppiata una lita all’interno del locale. Quando il 49enne ha visto uscire il rivale dall’edificio, ha esploso 4 colpi di pistola, ferendo leggermente la propria vittima. Nonostante il colpo ricevuto, il 42enne è comunque riuscito a disarmare l’aggressore, vedendolo poi fuggire a piedi, abbandonando dietro di sé la pistola.
Al suo arrivo, la Polizia ha sequestrato l’arma utilizzata, una semiautomatica, risultata rubata a Ferrara, con regolare denuncia del legittimo proprietario.