Foto di repertorio

La Polizia di Stato ha arrestato O.O., 18enne cittadino nigeriano per il reato di furto con strappo.

Verso le 8 di oggi 16 ottobre, è giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di aiuto da parte di una donna, la quale si trovava in via Tommaso Gulli all’inseguimento di un giovane, che aveva tentato di rubare il cellulare ad una sua amica.

La Volante è immediatamente sopraggiunta e gli agenti hanno fermato il presunto ladro.

La vittima ha dichiarato ai poliziotti, che poco prima, mentre si trovava a piedi ai margini della strada, aveva subito un’aggressione da parte di un giovane di colore, il quale le aveva afferrato il polso cercando di strapparle dalla mano il telefono cellulare.

La donna, senza mollare la presa, ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto, motivo per il quale il giovane ha desistito nell’azione delittuosa, dandosi alla fuga.

Poco distante, un’amica della vittima che aveva assistito all’accaduto, ha telefonato alla Polizia informandola del fatto e ponendosi nel frattempo all’inseguimento del fuggitivo, che all’arrivo della Volante è stato bloccato.

Il presunto scippatore è stato accompagnato in Questura e compiutamente identificato.

Il predetto, un 18enne cittadino nigeriano, incensurato, in regola con le norme sull’immigrazione poiché richiedente di permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare, è stato arrestato per il reato di furto con strappo.

L’udienza per direttissima si è svolta nella tarda mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato ed il 18enne è stato rimesso in libertà in attesa del rito previsto per il 20 dicembre prossimo.