Immagine di repertorio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno arrestato un 47enne per tentata rapina.

Ieri sera la Centrale Operativa del 112 di Faenza ha ricevuto una telefonata da parte di un anziano signore che ha chiesto l’intervento di una pattuglia, in quanto, mentre stava facendo un prelievo da un bancomat in centro, era stato avvicinato da un uomo che, puntandogli una pistola contro, gli intimava di consegnargli tutto il denaro prelevato. La vittima però si è opposta all’aggressore urlandogli contro. Il rapinatore, colto in contropiede, si è allora allontanato dal posto, in direzione della Stazione ferroviaria, senza riuscire nel suo intento. L’anziano ha fornito all’operatore del 112 una precisa descrizione del soggetto grazie alla quale una pattuglia del locale Radiomobile, recatasi immediatamente sul posto, è riuscita ad individuare e bloccare l’aggressore. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9, risultata essere una “scacciacani” a cui aveva levato il tappo rosso di sicurezza, per farla sembrare una vera arma da fuoco.

Accompagnato in Caserma, il 47enne residente nella provincia di Firenze, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per “tentata rapina aggravata”. L’arresto è stato avallato dal Pubblico Ministero di turno che stante la gravità del fatto ha disposto che il malvivente venisse condotto al carcere “Port’ Aurea” di Ravenna, in attesa della convalida.