Lunedì 23 luglio alle ore 21.15 la rassegna Teatro Masini Estate porterà in Piazza Nenni/Molinella un nuovo appuntamento con il Teatro Ragazzi: ad andare in scena sarà la compagnia Il Baule Volante con la pièce Attento Pierino… arriva il lupo, tratta da Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Lo spettacolo è scritto e diretto da Andrea Lugli che ne è anche interprete con Liliana Letterese.

La celebre fiaba tradizionale di Pierino e il lupo, musicata da Sergej Prokofiev narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.

Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l’identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe.

L’allestimento vede in scena un direttore d’orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista. 

Biglietti: 4 euro (prezzo unico per adulti e bambini). Ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni. Non si effettuano prevendite, né prenotazioni.

La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20,15. I posti non sono numerati. In caso di maltempo, lo spettacolo e la biglietteria si terranno all’interno del Teatro Masini.

Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it – Facebook: teatromasini – accademiaperduta