Sabato prossimo, 10 novembre, prenderà il via la seconda edizione di Tam, teatro accademia Marescotti, la scuola per aspiranti attori guidata da Ivano Marescotti, che ha sede a Ravenna in via Cavina 9. Quest’anno l’inaugurazione dell’anno accademico vedrà la partecipazione del sindaco Michele de Pascale per un saluto istituzionale.

La squadra di Tam 2018-19 è composta da 24 allievi per lo più giovani: circa la metà ha meno di 22 anni. Tra questi spicca il nome della diciottenne Emma Benini che, già allieva di Tam, ha partecipato col ruolo di co-protagonista alle riprese del film “A tutto liscio” ambientato a Rimini per la regia di Igor Maltagliati. La più giovane in assoluto è la quindicenne Iuliana Calcatinci; sono quattro le persone che dopo aver frequentato la scorsa edizione ripeteranno l’esperienza.

Ivano Marescotti, Alessandra Frabetti, Cristiano Caldironi, Valentina Cortesi e Chiara Roncuzzi in qualità di aiuto regia, saranno i docenti rispettivamente di recitazione, dizione, uso della voce e uso del corpo anche nell’edizione di quest’anno. Una edizione che presenta alcune novità.

Come già annunciato, è confermata la presenza durante alcune giornate di lezione dell’agenzia di talent management Maria Vittoria Grimaudo di Roma che non esiterà a lanciare nel mondo del cinema e del  teatro gli allievi ritenuti più idonei a ruoli richiesti da registi nazionali e internazionali.

La seconda novità è rappresentata dal fatto che il saggio finale, aperto al pubblico con ingresso gratuito, andrà in scena al teatro Rasi di Ravenna la sera del prossimo 24 marzo.

Altre informazioni e immagini su: https://www.teatroaccademiamarescotti.com/