In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, istituita dall’Onu il 20 novembre, l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri organizza presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo una serie di attività rivolte alle famiglie e ai bambini delle scuole, con laboratori creativi ispirati alla mostra d’arte Selvatico.

Lunedì 18 e martedì 19 novembre saranno dedicati ai bambini del nido e della scuola dell’infanzia di Villanova che parteciperanno a laboratori, letture e merende presso l’Ecomuseo. Giovedì 21 bambini e genitori festeggeranno presso il nido e la scuola dell’infanzia con la Festa dell’albero.

Venerdì 22 novembre, infine, sempre presso l’Ecomuseo, si terrà l’evento conclusivo che a partire dalle 18 prevede un laboratorio di mosaico creativo condotto da Maria Elena Boschi e rivolto a bambini dai 2 ai 10 anni (sono previsti tre turni di 30 minuti; posti limitati, si consiglia la prenotazione). In contemporanea sarà possibile partecipare a una visita guidata alla mostra Selvatico.

Al termine delle attività, presso la sala conviviale dell’ecomuseo si terrà la Cena dei diritti naturali di bimbi e bimbe, con un menu a tema (costo 15 euro adulti, 6 euro bambini fino a 10 anni; posti limitati, prenotazione obbligatoria).

Le iniziative sono organizzate dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1.

Info e prenotazioni: 0545 47122 erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it

www.erbepalustri.it