“Il consigliere comunale Nicola Grandi, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale per segnalare le gravi condizioni della strada in via Argine Destro Montone, soprattutto nel tratto vicino al civico 136, nella zona di Borgo Montone.
Da tempo, molti cittadini hanno segnalato buche profonde e tratti di asfalto rovinato, che rendono difficile e pericoloso il passaggio delle auto. In più, negli ultimi mesi sono comparsi detriti e pezzi di macerie sull’asfalto, probabilmente abbandonati da qualcuno o usati per coprire le buche. Questi materiali, quando passano le auto, vengono sollevati in aria e possono colpire pedoni, ciclisti o altre vetture, creando situazioni di rischio.
Nonostante le continue segnalazioni dei residenti, la situazione non è cambiata e il degrado sta peggiorando. “Non è accettabile – dichiara Grandi – che in una zona abitata e molto frequentata le persone debbano affrontare ogni giorno una strada così pericolosa. La sicurezza stradale deve essere una priorità per l’Amministrazione.”
Con l’interrogazione, Grandi chiede al Sindaco e all’Assessore competente di chiarire se il Comune sia a conoscenza delle segnalazioni riguardanti via Argine Destro Montone, se sia stato effettuato un sopralluogo tecnico per verificare la pericolosità della situazione e quando siano previsti i lavori di sistemazione. Inoltre, chiede di sapere quali interventi urgenti l’Amministrazione intenda adottare per rendere la strada più sicura in attesa dei lavori definitivi.
“Chiediamo risposte chiare e tempi precisi – conclude Grandi – perché la sicurezza delle persone deve venire prima di tutto. Non possiamo aspettare che accada un incidente per intervenire.”
Fratelli d’Italia – Gruppo Consiliare Comune di Ravenna