Si fa seguito alla nota stampa del 17 febbraio del Consigliere territoriale ravennate Nicola Carnicella (LPRA) sul tema dei rimborsi degli abbonamenti al trasporto pubblico locale (Fondo Idrocarburi) per fornire le dovute precisazioni.
I residenti nel Comune di Ravenna che hanno sottoscritto abbonamenti al trasporto pubblico Start Romagna nel periodo compreso tra l’1 agosto e il 31 ottobre 2018, e che hanno fatto richiesta di rimborso (agevolazioni tariffarie fondo idrocarburi) secondo le procedure indicate dall’azienda, sono 2.438.
Il termine per l’erogazione del rimborso a favore di questi abbonati, inizialmente fissato per il 31.12.2018, è stato posposto in conseguenza dello slittamento della data di messa a disposizione dei fondi da parte della Regione. L’aggiornamento della scadenza era stato tempestivamente riportato sul sito di Start Romagna nella sezione dedicata.
Nell’annunciare che i fondi regionali mancanti sono stati messi a disposizione di Start Romagna in questi giorni, si conferma che il pagamento tramite bonifico a favore dei 2.438 beneficiari sarà completato entro la data indicata del 28 febbraio 2019.
Si tiene a precisare che i rimborsi dovuti per la prima annualità (abbonamenti sottoscritti nel periodo compreso tra agosto 2017 e luglio 2018) erano stati regolarmente effettuati secondo le scadenze previste (n. 2.355 domande soddisfatte per un valore rimborsato pari a 282.528 €).