Si conclude oggi, alle ore 18:30 presso il negozio Stadera Spazio-Mercato Cooperativo di via A. Cesari 73 a Ravenna, il ciclo di incontri di divulgazione alla scoperta della sostenibilità dei prodotti e delle filiere alimentari,  frutto della collaborazione fra Stadera Soc. Coop. e CIFLA – Tecnopolo di Ravenna.

Quest’ultimo appuntamento riguarderà l’olio extravergine di oliva, un genere di prima necessità che dovrebbe possedere molti elementi di valore che purtroppo pochissimi conoscono e riconoscono. 

Così, anche in un Paese colto sul piano enogastronomico come l’Italia,  si fatica a comprendere cosa sia davvero questo prodotto straordinario che si ottiene solo spremendo olive integre e perfette. 

In questa presentazione, a cura della dott.ssa Tullia Gallina Toschi dell’Università di Bologna – cui seguirà una degustazione degli olii di alta qualità e biologici in vendita presso il punto vendita, a cura dell’associazione Pondus Libra APS ed offerta dal Tecnopolo di Ravenna – verranno presentati gli elementi chiave per saper scegliere un buon EVO.