Si sono concluse le operazioni di spegnimento del grande incendio scoppiato lo scorso 3 agosto, che ha distrutto circa 12mila tonnellate di materiale legnoso stoccato presso la cava Zannona. “Il fuoco è stato completamente soffocato” annuncia il sindaco sul proprio profilo Facebook.
“Nonostante i disagi derivanti dai fumi di combustione riscontrati in questi giorni, fortunatamente l’incendio non ha comportato gravi conseguenze per la cittadinanza e gli accertamenti effettuati dalle Autorità competenti hanno escluso condizioni di pericolosità per la salute” continua il primo cittadino “Esprimo un sentito grazie ai Vigili del Fuoco, agli operatori di Recter, Recywood, Astra, Arpae, Ausl, Unione dei Comuni e volontari della Protezione Civile per essere intervenuti con grande tempestività e impegno. Se il protocollo di intervento ha funzionato bene ed ha permesso di anticipare i tempi di spegnimento è soprattutto grazie alla loro professionalità”.
Ultime righe vengono dedicate alle polemiche di questi giorni
“Dispiace constatare che nella nostra comunità – mentre i tecnici lavorano silenziosamente e incessantemente per la nostra sicurezza – c’è chi riesce comunque a fare polemica strumentale”.