Spaccata al Bagno Hookipa di Marina di Ravenna. Erano le 5.40 quando questa mattina due giovani incappucciati hanno sfondato la vetrata laterale dello stabilimento e una volta all’interno del locale rubato il contenuto delle casse. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza.
I due hanno prima lanciato un masso contro la vetrata, creando un buco del diametri di circa 50 cm. Poi uno e’ rimasto all’esterno, a fare il palo, mentre il complice è entrato nel locale attraverso il buco. Si è diretto verso la cassa ed ha estratto il cassetto contenente il denaro contante. Poi i due si sono allontanti ma dopo qualche minuto sono ritornati sul luogo del misfatto e hanno rubato anche la seconda cassa, per un bottino che si aggira intorno ai 500/600 Euro.
Ad accorgersi dell’accaduto sono stati i titolari del locale, questa mattina all’orario di apertura. Sul posto sono giunti i Carabinieri che ora visioneranno le immagini di video sorveglianza del locale, che hanno ripreso tutta l’azione dei due giovani mlvivneti.
“Oramai fatti come questi sono all’ordine del giorno” E’ uno stillicidio continuo, in spiaggia o negli stadelli.” hanno commentato i titolari del Hookipa. “Solo poche settimane fa sono stato minacciato con un’arma ed ho sventato il tentato furto nella mia auto che era parcheggiata qua dietro. Oggi questo. Il problema è che questa gente sa di restare impuniti” Servirebbero più’ controlli. Pattugliamenti da parte delle Forza dell’ordine sia in spiaggia che in pineta o lungo gli stradali. Così non si può’ andare avanti ” ha commentato uno dei titolare.
L’unica speranza e’ che grazie alle immagini i Carabinieri riescano ad individuare i due criminali.