Il candidato sindaco di centrosinistra, Alessandro Barattoni, esprime solidarietà alle giornaliste e ai giornalisti della redazione ravennate de Il Resto del Carlino a seguito dell’attacco sui social di Ramiro Recine, candidato de La Pigna.
“Prendo atto da Facebook dell’attacco di Recine ai giornalisti de Il Resto del Carlino, causato da un errore prontamente corretto. Sappiamo bene che, di frequente, la Destra ha un problema con la libertà di stampa. Questi episodi, purtroppo, sono ricorrenti anche nella nostra città, e in proposito ricordo l’aggressione verbale di un esponente del centrodestra ai danni di una giornalista di un altro quotidiano locale avvenuto alcuni anni fa.
Ancora una volta, anziché pensare ai programmi, si attacca la stampa, andando contro la Costituzione stessa, che dovrebbe essere per tutti la nostra Carta più preziosa.
Le parole che usiamo qualificano prima di tutto ció che siamo e ci rappresentano.
Solidarietà, ora e sempre, alla stampa e onore alla sua libertà.
La politica faccia politica, che alla stampa e all’informazione ci pensano, per fortuna, i giornalisti e le giornaliste che anche a Ravenna lavorano per informare i cittadini e le cittadine.
Da parte mia un grande grazie ai professionisti della stampa, cartacea e on-line, che quotidianamente, da mesi, stanno contribuendo a dare evidenza alle elezioni e alle idee che stanno emergendo nel corso di questa campagna elettorale”.