L’altra notte le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenute presso la stazione ferroviaria di Ravenna dove personale di TRENITALIA si era accorto che due persone si erano introdotte furtivamente all’interno del convoglio Ravenna-Roma fermo in stazione.
Gli agenti hanno raggiunto velocemente il binario dove era presente il treno e hanno bloccato un giovane, poi identificato per O.M.M.A.A., 18enne ravennate originario di Alessandria d’Egitto che tentava di allontanarsi, mentre la seconda persona non è stata trovata.
Nella circostanza i poliziotti hanno accertato che, dopo vari tentativi alle porte dei vagoni, O.M.M.A.A. e il suo complice erano riusciti ad accedere al vagone bar-ristorante, dopo essere riusciti ad aprirne la porta con forza, che si presentava interamente a soqquadro.
Sulla scorta di quanto emerso il giovane è stato condotto in Questura, non prima di essere sottoposto a perquisizione in flagranza di reato che ha permesso  di rinvenire, presso l’abitazione dello stesso, una carta bancomat, intestata ad una terza persona, oltre a due telefoni iPhone 6 per i quali non era in grado di giustificare il possesso.
O.M.M.A.A., condotto in Questura, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, in concorso, e ricettazione.
Il giovane, non più tardi del mese scorso era stato denunciato a piede libero, dai poliziotti del Posto di Polizia di Cervia, per interruzione di pubblico servizio e ricettazione.