25/05/2018 – La Polizia Municipale di Ravenna ha provveduto questa mattina al sequestro preventivo di un’area in stato di abbandono situata in località Lido Adriano, tra viale Verdi e via Seppilli, perché risultata particolarmente pericolosa per la pubblica incolumità.

Nello specifico all’interno del lotto di terreno edificabile, si accertava la presenza di un deposito di materiale edile (mattoni, tubi in ferro arrugginiti, etc), pozzetti senza coperchio semi nascosti dall’erba alta particolarmente pericolosi per i bambini. Il cantiere era in parte delimitato da una recinzione metallica (fatiscente e pericolosa per la fuoruscita di spuntoni). Inoltre un frammento della recinzione invadeva il marciapiede ostruendolo totalmente, mettendo a repentaglio la sicurezza dei passanti.

Ipotizzato il reato di cui all’art 673 del Codice Penale e non essendo immediatamente rintracciabili i responsabili del cantiere, la Polizia Municipale ha provveduto a chiudere l’area e sottoporla a sequestro in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.