Il mondo nerd si dà appuntamento alle Artificierie Almagià domani, sabato 20 ottobre, per la seconda edizione di Romagna Comix, che ha il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili. L’apertura al pubblico della fiera è prevista alle 11 e all’interno della struttura saranno presenti oltre 20 espositori di oggettistica, abbigliamento e curiosità del mondo nerd. Non mancherà nemmeno l’area food con la presenza del Comix Pub, locale di Fiorano Modenese molto noto tra gli appassionati di buona cucina, fumetti, cartoni animati e serie Tv.

La giornata vede gli interventi di “GialloLuna NeroNotte”, “Ghostbusters Italia”, “Star Trek Ravenna”, “Empira Ravenna” e il workshop di Prizmatec azienda leader nella realizzazione di abiti cosplay.

Dalle 17 sul palco si esibiranno decine di cosplayer che, in una agguerrita sfida al miglior abito, si contenderanno il premio offerto da Atonga Viaggi di Ravenna: una vacanza di una settimana in Giappone nel mese di marzo 2019 con visita al “Tokyo Anime Fair Japan 2019”.

Ospite speciale sarà Pietro Ubaldi, noto doppiatore e attore italiano che ha prestato la propria voce a personaggi del calibro di Capitan Barbossa de “I Pirati dei Caraibi”, il gatto spaziale Doraemon, il simpatico diavolo della Tasmania Taz, il pupazzo Four di Rete4, che sarà sul palco indossando l’ultimo costume rimasto e tantissimi altri. Sarà anche l’occasione per vederlo all’opera con un piccolo clip da doppiare dal vivo e per conoscere tanti aneddoti di una vita da vero artista.

Infine, il programma della giornata si chiuderà con il ComiX Factor, gara di karaoke dei cartoni animati dove una giuria qualificata, attraverso un meccanismo di selezione sceglierà il campione della serata.

L’organizzazione della manifestazione è di un gruppo di volontari ed appassionati ravennati che amano questo mondo e hanno sentito l’esigenza di avere un evento a tema anche a Ravenna, città in cui vivono, e chi si augurano possa diventare un appuntamento fisso.