Per imparare a scrivere un buon romanzo c’è solo una cura: studiare. E con il laboratorio di scrittura creativa di Cristiano Cavina è possibile farlo. Da maggio 2022 partirà il nuovo laboratorio intensivo in soli 5 appuntamenti. “Scrivere di sera”: per tutti quelli che durante il giorno hanno altro da fare ma non vedono l’ora di impugnare la penna per riempire il foglio con le proprie meravigliose storie.

Sono già vari anni che lo scrittore casolano indossa i panni del professore anche a Faenza oltre che a Torino, Milano e in numerose altre città.

A Faenza la particolarità è che gli studenti sono delle età più diverse: dagli adolescenti ai nonni. Non sono infatti previsti limiti di età per la partecipazione  perché per imparare a scrivere non è mai troppo tardi e nemmeno troppo presto. L’unica attitudine richiesta è la voglia di scrivere.

Le lezioni si tengono il mercoledì sera e si affronteranno, con serietà ma con anche la giusta dose di ironia, i misteri delle descrizioni, dei dialoghi, della trama, del personaggio passando per la strada stretta e tortuosa che porta a trovare la propria voce e il proprio inconfondibile lo stile.

Se finora si è scritto solo per se stessi custodendo le proprie creazioni in un cassetto, questa è l’occasione giusta per mettersi alla prova, ascoltando i preziosi consigli di un vero scrittore.

I laboratori sono a numero chiuso e sono organizzati da Music Academy Faenza nell’ambito del progetto Area 51 con il patrocinio del Comune di Faenza. Quote agevolate per iscrizioni entro il 4 maggio 2022.