Sabato 5 luglio alle ore 10 il Centro Visite Salina di Cervia, in collaborazione con il Club Canoa Kayak, organizza un’escursione in canoa alla scoperta della Salina di Cervia, un vero e proprio gioiello naturalistico immerso nel cuore del Parco del Delta del Po.

L’esperienza, adatta a chi possiede un minimo di dimestichezza con la pagaia, partirà dal Canale del Pino (conosciuto anche come “Canalino” di Milano Marittima), e accompagnerà i partecipanti lungo un suggestivo percorso di circa 8 km. Pagaiando tra le acque tranquille del canale immissario, si raggiungerà il canale circondariale della Salina, avvolti da un paesaggio silenzioso e ricco di biodiversità.

Durante l’escursione, le guide del Centro Visite illustreranno le caratteristiche ambientali e naturalistiche della zona, raccontando aneddoti e curiosità legati alla produzione del rinomato Sale Dolce di Cervia, simbolo del territorio e tradizione ancora viva.

Un modo unico e affascinante per vivere la Salina da una prospettiva inedita, a stretto contatto con la natura, in una dimensione lenta e rispettosa dell’ambiente.

I biglietti sono acquistabili su shop.atlantide.net nella sezione dedicata alla Salina di Cervia: https://shop.atlantide.net/circuito-amaparco/salina-di-cervia/?re-product-id=178497

Per maggiori informazioni:
0544 973040 | salinadicervia@atlantide.net
www.amaparco.it/salinadicervia