24/05/2018 – Ennesimo grave incidente sulle strade ravennati. Questa mattina, intorno alle 7, a Godo di Russi, la San Vitale è stata teatro di un’incidente frontale, tra due vetture, una Ford Fiesta su cui viaggiava un giovane 20enne di Faenza e una Clio guidata da una signora 48enne, anche lei faentina.
La dinamica dell’incidente non è ancora certa ma sembra che, per cause non ancora chiarite, la Ford abbia invaso al corsia opposta, mentre sopraggiungeva la Clio. Lo schianto frontale è stato inevitabile. L’auto guidata dalla 48enne si è cappottata, ed è finita nel fossato a lato strada. Per estrarre la donna dalla vettura sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.
Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, che sono giunti sulla San Vitale con due ambulanze e l’auto con il medico a bordo, ed hanno poi richiesto l’intervento di due elicotteri del 118, uno giunto da Ravenna mentre il secondo dal Bologna.
Il 20enne è stato trasportato al Bufalini di Cesena, la 48enne all’ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto per permettere l’intervento dei soccorritori e i rilievi è intervenuta la Polizia stradale di Faenza.