Uno scambio di persona legato al tragico incidente mortale di sabato pomeriggio a Sasso Morelli. Un uomo dato per morto, con tanto di parenti avvisati, che invece era ancora vivo. L’altro lato della medaglia dell’episodio, però, racconta di un uomo, che ha perso la vita, a cui non è stato semplice dare un’identità a causa della mancanza di documenti e una seconda famiglia precipitata nello sconforto.
Il caso è raccontato da Il Resto del Carlino. Nell’incidente mortale di Sasso Morelli, le forze dell’ordine intervenute avevano infatti indicato in Emanuele Assirelli la vittima dell’incidente stradale. Gli agenti in servizio, non trovando documenti d’identità, hanno fatto riferimento ai documenti dello scooter sul quale viaggiava la vittima. Nessuno poteva sapere che Emanuele Assirelli, il giorno prima, aveva venduto il motorino ad un uomo di origini rumene. La carta di circolazione del mezzo, infatti, non era ancora stata aggiornata.
Non potendo sapere della vendita, quindi, le forze dell’ordine hanno avvisato i parenti di Assirelli, genitori ed ex moglie, riportando la tragica notizia, poi però smentita dai fatti. Ora si sta valutando un esposto per quanto avvenuto.