Torna la possibilità di rinnovare le patenti di guida per periodi brevi a Faenza. Lo ha annunciato il sindaco Giovanni Malpezzi sul proprio profilo Facebook. Il servizio rientra all’interno della riqualificazione dell’ufficio Medico Legale annunciato dall’Ausl:
“Da tempo avevo chiesto all’ASL di poter trasferire anche a Faenza la Commissione Medica Patenti per tutti coloro a cui viene rinnovata di volta in volta per periodi brevi (popolazione anziana e cittadini affetti da varie patologie fisiche) fino ad oggi costretti, tutte le volte, a rifare l’esame per l’idoneità alla guida presso l’ospedale di Ravenna” scrive il sindaco sulla propria bacheca del social network.
“Approfittando di una riorganizzazione complessiva dei servizi sul territorio, l’ASL ha finalmente annunciato l’estensione delle attività della Commissione Medico Legale Patenti anche a Faenza presso la sede di via Golfieri. Per tantissimi faentini appartenenti alle fasce più deboli e per le loro famiglie un disagio in meno e un servizio in più vicino a casa. Per un sindaco una piccola/grande soddisfazione”

Esulta il Comitato Faventia, che, già nel 2015, aveva richiesto agevolazioni per il rinnovo delle patenti speciali viste le difficoltà riscontrate da molti faentini nel recarsi a Ravenna.