Saranno più di centro i volontari impegnati nella 11′ Sagra dello Strozzaprete, in programma a Savio di Cervia dal 12 al 22 luglio.

Volontari di tutte le età, i più giovani a servire ai tavoli, i più esperti nelle cucine. Per tutti sarà un’occasione molto speciale, perché questa  sagra sarà l’ultima che si terrà nell’attuale struttura. Dopo anni di attesa, impegno e sacrifici da parte di tantissimi volontari della Pro Loco di Savio (Savio di Cervia e Savio di Ravenna), a settembre, inizieranno i lavori per la grande Tensostruttura Polivalente, che sorgerà in Via Tamigi.

Una parte dei costi della Tensostruttura sarà coperta grazie all’impegno dei Comuni di Ravenna e di Cervia e grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ma l’altra parte dei costi è a carico della Pro Loco di Savio, che punta a raccogliere fondi attraverso iniziative come la Sagra che prenderà il via il 12 luglio.

Ieri sera, un’ottantina di volontari hanno preso parte alla serata di coordinamento per mettere a punto le ultime cose prima dell’inizio delle 11 serate, che saranno caratterizzate da buon cibo e tanti spettacoli sia per grandi che bambini. Si potrà gustare la tipica cucina romagnola con strozzapreti fatti rigorosamente a mano dalle azdore, conditi con carne o pesce. Per gli amanti del buon cibo non mancheranno la fiorentina o la grigliata mista di carne nè il fritto di pesce.
Per il programma dettagliato www.prolocosavio.it