Pesante sconfitta per il Faenza Rugby sul terreno amico della Graziola. I Leoni nel primo tempo hanno un discreto possesso territoriale ma sono gli ospiti a mostrare una buona organizzazione e bucare la difesa avversaria segnando tre mete e chiudere il primo   tempo in vantaggio per 21-0. La seconda frazione di gioco vede il Faenza Rugby cercare di risalire la china, ma gli avversari commettono pochi errori ed i faentini riescono ad andare a punti solo con una meta di Verità, che nei 22 avversari riceve un buon pallone da Serrao, abile a trovare il varco giusto nell’attenta difesa imolese. La partita non si riapre e sono invece gli imolesi nel finale a segnare altre due mete ed aggiudicarsi il match per 31-5.

“Abbiamo avuto molte difficoltà in touche e mischia chiusa” commenta l’allenatore faentino Eddy Venturi “Soprattutto siamo stati poco incisivi sui punti d’incontro e nei placcaggi, subendo troppo l’iniziativa degli avversari.”

Domenica prossima il Faenza Rugby riceverà la capolista Highlanders Formigine, una squadra neopromossa dalla C2 ma che sta dimostrando sul campo di poter ambire alla promozione in serie B. Il calcio d’inizio alla Graziola è previsto per le ore 14.30.

Faenza Rugby- Imola Rugby 5-31

Il Faenza Rugby è sceso in campo con: Serrao, Falco, Verità, Baldini, Zbereanu, Satalino (55′ Kone), Cafaggi (41′ Drei F.), Ruffini, Zoli (55′ Morini), Vassura, Drei (75′ Carrari), Artizzu (73′ Gualandi), Farolfi (60′ Casalini), Di Bari, Dal pozzo, a disposizione Benini
Allenatore: Venturi