Hera riprende i lavori di completamento dell’intervento fognario in via Vittorio Veneto. Si tratta del completamento del terzo lotto che prevede la realizzazione di un bypass di fognatura con scavi profondi fino a 6 metri per intercettare e collegare tra loro diverse condotte, già realizzate mediante una tecnica sotterranea ‘senza scavo’ denominata Toc, meno impattante per i cittadini e per la quale Hera ha sviluppato grande esperienza.

A causa della complessità dell’intervento la viabilità di Viale Vittorio Veneto dovrà essere chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia in prossimità dell’incrocio con Viale Oriani per tutta la durata dei lavori che dovrebbero terminare entro fine febbraio, salvo imprevisti.

Il ripristino definitivo del manto stradale sarà realizzato successivamente, una volta che i riempimenti degli scavi si saranno stabilizzati.

Il cantiere prevede anche l’asfaltatura finale su via G. di Vittorio, dove lo scorso anno è stata posata la nuova rete fognaria, intervento che fa parte del medesimo progetto.

L’azienda si scusa con la propria clientela per i disagi eventualmente arrecati, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.