09/05/2018 – Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della mamma, la Rocca di Riolo offre la possibilità alle mamme di partecipare gratuitamente alla visita guidata con Caterina Sforza, leonessa delle Romagne e madre indomita, che condurrà gli interessati lungo un tour nelle sale della costruzione trecentesca. Per gli altri partecipanti la visita ha un costo di 5 euro e la prenotazione è consigliata.
Nel weekend inoltre, sabato 12 maggio alle ore 15.00 e domenica 13.00 maggio alle ore 10.00 e alle 15.30, partono come sempre le visite guidate gratuite del tratto storico della Grotta del Re Tiberio, attive fino al 31 ottobre. Il percorso è dedicato alla scoperta dei segreti custoditi da migliaia di anni all’interno della grotta. L’esperienza comprende un’introduzione sul Parco della Vena del Gesso Romagnola, con particolare attenzione alle sue fasi di formazione, al fenomeno del carsismo e agli aspetti storici e geologici del territorio.
La visita ha una durata di circa 1 ora e mezza ed è consigliata la prenotazione. E domenica 13 maggio, come tutte le domeniche di maggio, alle ore 17.00, dopo la visita, i più piccoli potranno partecipare al mini- laboratorio dedicato alle Pitture Rupestri.
Il MiniLab ha un costo di 2 euro a partecipante.