Si è svolta ieri, alla sede dell’Istituto Comprensivo Statale “Ricci Muratori” di Ravenna, la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico “Terza età – ricordi e memorie”, organizzato da Auser e SPI-CGIL con il patrocinio del Comune di Ravenna.
Alla presenza del sindaco Alessandro Barattoni, la presidente di Auser provinciale Mirella Rossi e Maura Masotti, Segretaria dello Spi-CGIL, hanno premiato i vincitori, uno per ognuna delle sei classi Terze partecipanti al concorso (che lo scorso anno, all’edizione d’esordio, aveva coinvolto la scuola “Oriani” di Alfonsine).
Vincitrice assoluta è stata Sarr Fatou Sylla, della Terza A, che ha vinto un premio di cento euro. Sono poi stati assegnati altri sei premi, uno per classe. Ecco i nomi dei sei vincitori con la classe di appartenenza: Anita Monte (3 A); Alice Mazzotti (3 B), Arianna Saccomandi (3 C), Leonardo Casadio (3 D), Aurora Leonardo (3 E) e Federico Ferraresi (3 F). I vincitori hanno ricevuto un buono di 500 euro di materiale in una cartolibreria.
Prima della premiazione, è stato presentato il video con tutte le foto aderenti al progetto. A tutti i presenti è stato donato un libretto con le foto più belle, e offerto un piccolo omaggio contenente prodotti dal “Forno Nuovo Brunelli” e confezionati dai ragazzi dell’associazione “Spazio 104 Insieme ODV”.