“Le istituzioni locali, regionali e nazionali ascoltino l’importante segnale che è arrivato dall’assemblea di Confindustria Romagna: il sostegno trasversale di tutto il territorio al progetto di rendere Ravenna e la Romagna un hub nazionale nel campo energetico, per la produzione di gas e non solo, merita il massimo impegno di chiunque possa contribuire alla sua realizzazione”. Lo dice il deputato romagnolo Marco Di Maio dopo aver preso parte all’assemblea degli industriali a Ravenna.
“L’ideologia finto-ambientalista del no a tutto e la teoria della “decrescita felice” – afferma -, ci hanno privato di molte opportunità senza alcun beneficio ambientale. Anzi. Qui, in Romagna, realizzeremo il più grande centro di produzione energetica del Paese, per realizzare una vera transizione ecologica verso energie pulite e contribuire all’autonomia del nostro Paese da influenze di altri stati. E ben sappiamo quanto questo contribuisca anche alla qualità della nostra democrazia”.

“Di felice nella decrescita non c’è nulla, mentre la crescita è davvero tale solo se sostenibile. Avanti uniti, dunque, a prescindere dalle appartenenze territoriali e di partito”, conclude.