Oggi dall’Artificerie Almagia si è tenuta la tavola rotonda “Diritto al lavoro sicuro”, nell’ambito delle iniziative per la commemorazione del 𝟑𝟓° anniversario della strage di Mecnavi.
Hanno partecipato  il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, il presidente del Tribunale di Ravenna Michele Leoni, Daniele Barberini facente funzioni procuratore capo della Repubblica di Ravenna, Roberto Riverso magistrato e consigliere di Cassazione, Carmelina Fierro consigliera di parità della Provincia di Ravenna, Sonia Lama presidente del Comitato pari opportunità presso il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Ravenna, Marinella Melandri segretaria generale Cgil di Ravenna, Roberto Baroncelli segretario Cisl Romagna e Carlo Sama segretario generale Uil di Ravenna.
Il dibattito era condotto dall’assessora al Lavoro Federica Moschini.
Ed a seguire un momento artistico con musiche estratte dallo spettacolo “Music from il volo: la ballata dei picchettini”, prodotto da Ravenna Festival e Ravenna Teatro. In scena Moder, Francesco Giampaoli e Luigi Dadina.
L’evento fa parte della rassegna “Territori comuni: diritti, comunitĂ , accoglienza, natura” ed è trasmesso in diretta streaming anche sul maxi schermo del Mercato Coperto in piazza Costa.