Sarà una serata dedicata alla musica e all’astronomia, nel cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, quella che verrà proposta venerdì, 19 luglio, alle 21.15 in piazza San Francesco nell’ambito della rassegna “Sotto le stelle di Galla Placidia”, realizzata con il sostegno del Comune di Ravenna – assessorato al Turismo.

Grazie ad Arar (Associazione ravennate astrofili Rheyta) e al Planetario e con l’aiuto dell’Orchestra dei Giovani di Franco Emaldi, si parlerà del nostro satellite e della musica che l’uomo ha sempre dedicato ad esso. La serata sarà presentata da Catia Gori. In caso di maltempo si terrà al teatro Rasi.

Sono passati 50 anni da quando l’uomo ha posato piede sulla superficie della Luna. Era l’alba del 21 luglio 1969 in Italia. Negli Stati Uniti erano le 20:17 del 20 luglio. Molti hanno vissuto quella notte indimenticabile. Altri non erano ancora nati. La volontà è quella di ripercorrere un’avventura straordinaria, l’avventura dell’intelletto umano, della sua audacia e della sua ambiziosa intraprendenza.