Questa mattina un uomo è entrato nell’ufficio postale di Lavezzola con una pistola giocattolo e con il viso coperto da una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. Fortunatamente nessun cliente era presente al momento dell’irruzione dell’uomo, ma la direttrice della sede è stata colpita con la pistola giocattolo dall’uomo durante una collocazione, finendo in ospedale.

Nell’apprendere con rammarico della tentata rapina odierna ai danni dell’ufficio postale di Lavezzola, che ha ha comportato fra l’altro la chiusura dell’ufficio per la giornata odierna, il sindaco di Conselice Paola Pula – anche a fronte della comprensibile richiesta pervenuta da parte di numerosi cittadini – chiede ufficialmente alla direzione territoriale di Poste Italiane di poter riaprire l’ufficio di Conselice, chiuso ormai da diversi giorni a seguito di un’altra azione criminosa ai danni del bancomat.

“In primis, facciamo gli auguri di pronta guarigione alla direttrice, condannando il gesto violento del rapinatore, che speriamo venga al più presto individuato dalle forze dell’ordine.

In secondo luogo, pur capendo la difficoltà delle Poste di lavorare in una fase di emergenza come questa, credo che il ripristino della sede principale a Conselice non sia più rimandabile, se si vuole evitare una situazione di grave difficoltà da parte dei numerosi cittadini che utilizzano abitualmente i servizi postali – anche economici – e che in questa particolare situazione sarebbero ancor più penalizzati”.