18/05/2018 – La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri ha proceduto all’arresto di H.M.A. tunisino 24enne, domiciliato a Ravenna.
Tutto ha inizio alle ore 11.00 di ieri quando gli agenti di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, a Punta Marina Terme, ha proceduto al controllo di una coppia H.M.A., 24enne tunisino sprovvisto di permesso di soggiorno, e una cittadina ravennate T.N. 41enne ravennate.
Considerato che durante il controllo lo straniero era stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione in uso alla coppia, sita in via cesarea a Ravenna, durante la quale venivano rinvenuti e sequestrati 513,48 grammi di eroina, 2,92 grammi di cocaina, ulteriori modiche quantità di marijuana ed hashish, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi di droga e la somma di euro 370,00.
In ordine a quanto emerso dalla perquisizione, nonché dagli accertamenti preliminari effettuati dagli agenti delle Volanti, H.M.A. è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre la T.N. è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato.
Poiché all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti ed assoggettati a sequestro una mountain bike ed una chitarra elettrica di presunta provenienza furtiva, l’uomo è stato inoltre denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.
Lo straniero, dopo le formalità di legge, è stato quindi condotto alla locale Casa Circondariale.