La Polizia di Stato ha denunciato H.H., 29enne tunisino, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie e immigrazione clandestina.
L’altro pomeriggio una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna, nel corso del servizio di controllo del territorio, ha proceduto, nella zona dei Giardini Pubblici ad identificare un cittadino straniero in sella ad una bicicletta. Il giovane, accortosi della presenza degli agenti rompeva un involucro in cellophane e se ne disfaceva gettandolo in terra, cercando poi di allontanarsi a piedi in direzione di via di Roma allo scopo di sottrarsi all’identificazione.
I poliziotti, fatto intervenire anche un secondo equipaggio, riuscivano a bloccare lo straniero e a recuperare parte del contenuto dell’involucro di cui si era disfatto, risultato poi contenere 0,70 grammi di cocaina e grammi 1,3 di marijuana.
L’uomo, che si dichiarava di nazionalità tunisina e clandestino sul territorio nazionale, da un sommario controllo veniva trovato in possesso della somma di 300 euro in banconote di vario taglio che veniva sottoposta a sequestro perché ritenuta provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, identificato per H.H. tunisino 29enne senza fissa dimora, veniva quindi condotto in Questura per le procedure di rito e denunciato alla Procura della Repubblica di Ravenna in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie e immigrazione clandestina.