Saranno presentate la sera del 25 marzo alle 21 le escursioni naturalistiche a Marina di Ravenna alla galleria FaroArte (Largo Magnavacchi, 6), la nuova iniziativa “Photo Trek” organizzata dalla pro loco insieme a Riviera Experience.

Si tratta di una serie di escursioni nelle zone naturalistiche del paese con la presenza di una guida ambientale certificata che spiegherà i trucchi per fotografare la flora e la fauna tipici della riviera. Il percorso, lungo cinque chilometri, parte dalla zona tra la pineta e la spiaggia all’altezza dell’ex Colonia, caratterizzato dalle ultime dune che caratterizzano quel tratto di spiaggia.

Ci si inoltrerà poi in pineta, attraversandola, per poi giungere nella Pialassa del Piomboni e da qui risalire verso il punto di partenza. All’ombra di pini e frassini, passando dai tamerici alle salicornie, sarà possibile scorgere i cervi e i fenicotteri scoprendo il modo migliore per catturare le loro immagini. Gli appuntamenti sono in programma il 2, il 9 e il 26 aprile alle 9.30 e da maggio a settembre tutti i sabati a partire dalle nove di mattina. Il percorso impiega circa due ore. Chi partecipa alla serata di presentazione di venerdì 25 marzo potrà partecipare gratuitamente alla prima escursione, quella del 2 aprile.