Giornata romagnola per Gianni Cuperlo. Nel suo giro per l’Italia che lo sta portando in tutte le regioni, da nord a sud, il candidato alla segreteria nazionale del Pd torna in Emilia-Romagna e, arriva a Forlì nel primo pomeriggio di lunedì 6 febbraio per un mini tour che toccherà anche Ravenna e Cesena.

Alle 14.30 Cuperlo è atteso nella sede della Federazione provinciale del Pd di Forlì in viale Matteotti 21/b per un incontro con il comitato forlivese che sostiene Promessa democratica, la mozione del candidato. A seguire un punto stampa con i giornalisti nel quale sarà possibile commentare anche i primissimi esiti dei congressi di circolo.

Alle 16 Cuperlo si sposta a Ravenna dove ha in programma di rendere omaggio a due ravennati, protagonisti della storia e della politica in Italia. Prima alla lapide di Benigno Zaccagnini posta sulla facciata della sua casa in via di Roma e poi alla lapide di Arrigo Boldrini, il comandante partigiano “Bulow”. Con queste visite Cuperlo intende “ricordare il senso più profondo del partito di cui fa parte e che si sta preparando al congresso, quello dell’incontro fra culture politiche che hanno determinato la storia dell’Italia repubblicana. Alle 16.30 Cuperlo sarà in viale delle Lirica per incontrare sostenitori e stampa per presentare le linee della sua mozione congressuale.