Prima vittoria per l’Handball Faenza, importante per il morale della giovane squadra parziale manfreda che si impone 29-24 sul Carpine in trasferta. Alla terza partita dopo un pareggio e una sconfitta, la formazione biancoazzurra è andata a vincere sul parquet di Carpi.

Il match è stato orientato dal break iniziale (2-8) dei faentini, poi i padroni di casa si sono riavvicinati (11-14), ma nel secondo tempo la squadra di Ferraresi ha ripreso il largo.

Note positive per Babini, top scorer manfredo con 12 reti e per il portiere Fuzzi. In maglia carpigiana in evidenza Leonesi autore di 13 gol.

La prossima partita sarà il 17 novembre (ore 18) quando al palaCattani, quando l’Handball Faenza affronterà Nonantola B nel recupero della terza giornata di campionato.

Carpine – Faenza 24-29 (pt 11-14 )

US Carpine:Gherardini, Lorenzini; Rosa, Guarise 1, Nicolazzo 1, Martinelli 1, Coppola 3, Verri 4, F. Artioli 1, S. Artioli, Calliumi, Accardo, Leonesi 13, Corradi, Scheggi, Vassallo. All. Venturi

Handball Faenza: Fuzzi, Pilati; Bandini, Alpi 2, Filipponi 2, Babini 12, Bartoli 5, Di Domenico 4, Ricci 1, Guerini, Sami, Ceroni 2, Castellari 1, Sandri, Abbassi. All. Ferraresi

Esclusioni: Verri, Calliumi, Di Domenico

Arbitri: Ricciardi di Bologna e Spitto di Cento

Rigori 2/2 e 2/2

Altri risultati serie B 4^ giornata:

Spallanzani Casalgrande – HC Felino 42-30

Sportinsieme Castellarano – Rapid Nonantola 30-26

Marconi Jumpers – Savena 25-29

Classifica

Spallanzani Casalgrande p. 8; Marconi Jumpers p.6; Pallamano Savena e Sportinsieme Castellarano p.4; Handball Faenza p.3; Rapid Nonantola e Pallamano Carpine p.2; HC Felino p.1

Faenza e Nonantola una partita in meno

SETTORE GIOVANILE

Dopo la sconfitta 26-22 a Ferrara con l’Estense e la sosta di campionato, l’Under 19 di Fabrizio Tassinari gioca domenica 18 novembre (ore 17), al PalaCattani ospitando la Scuola Pallamano Modena.

Batosta per l’Under 17 di Pierangelo Chiarini sovrastata dal Bologna United che vince 52-35.

Punteggio più simile ad una partita di basket, merito del ritmo alto tenuto per tutta la partita e Buone trame di gioco in attacco per i manfredi ma difesa impresentabile.

Gara da dimenticare e subito occorre pensare alla prossima, martedì 20 novembre: Romagna Handball-Handball Faenza (ore 18:15 palestra Aldo Moro) a Mordano

Niente da fare anche per l’Under 15 sempre guidata da Pierangelo Chiarini sconfitta in casa nel derby interno con il Romagna vittorioso con un inequivocabile 19-44. Passivo pesante, partita da cancellare, a parte l’impegno di tanti giocatori alle prime armi.

Prossimo turno, domenica 18 novembre: Ferrara United – Handball Faenza (ore 15 Palaboschetto, Ferrara).