Dopo il successo dello scorso anno, prosegue il progetto Tam, la scuola di teatro di Ravenna guidata da Ivano Marescotti.  Quest’oggi e’ stata presentata la seconda edizione che prenderà il via a novembre. Candidature aperte fino al 30 ottobre su www.teatroaccademiamarescotti.com in quanto, da una ventina di candidati, ‘provinati’ in agosto, ne sono stati accettati 15. L’obiettivo è di arrivare a 20 partecipanti per una resa didattica ottimale.

Come nella precedente edizione le lezioni si svolgeranno di sabato e domenica per nove week end nella sede di TAM, via Cavina 9 a Ravenna, per concludersi a marzo con uno spettacolo teatrale. Il programma delle lezioni prevede l’insegnamento di dizione, recitazione, uso della voce e del corpo con esercitazioni da parte degli allievi che, per la prima volta, avranno l’attenzione di una talent scout come Maria Vittoria Grimaudo, dell’agenzia di talent management Grimaudo di Roma, agenzia che che quest’anno collabora con TAM.

E guardando al futuro c’è una grossa novità che bolle in pentola…  un grande progetto, un Festival dedicato a teatro e cinema che vorrebbe coinvolgere tutta la città di Ravenna. Un’idea già presentata all’amministrazione comunale – ha spiegato Deda Fiorini – direttrice creativa di TAM e Urban Fabrica- ma che al momento ancora non ha avuto un riscontro positivo.