I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, lunedì 11 febbraio, hanno arrestato due soggetti uno con l’accusa di evasione l’altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare nel pomeriggio una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri del Capoluogo intercettava in zona Gulli un’autovettura sulla quale riconoscevano un 38enne ravennate che doveva trovarsi agli arresti domiciliari. Immediatamente fermavano il mezzo e si accertavano che il pregiudicato si era ingiustificatamente allontanato dal luogo di detenzione.

Nel proseguimento degli accertamenti i militari notavano un’eccessiva preoccupazione da parte dell’autista un 45enne, originario di Alfonsine ma residente in città con precedenti di polizia in materia di stupefacenti. I carabinieri decidevano così di perquisire l’abitazione di quest’ultimo dove rinvenivano quasi 19gr. di cocaina, in parte già “taglia” e pronta per lo spaccio, tutto il necessario per frazionare e confezionare le dosi nonché quasi 4 mila euro verosimile frutto dell’attività illecita.

Difronte alle evidenze raccolte i due uomini sono stati tratti in arresto.

Con la convalida del provvedimento, il Giudice del Tribunale di Ravenna, ha disposto per il 38enne la risottoposizione al regime degli arresti domiciliari mentre per il 45enne la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera in un ufficio di polizia e la permanenza notturna presso la propria abitazione.