La Polizia di Stato ha denunciato G.G. 20enne residente a Ravenna, per il reato di ricettazione.

L’altra sera un equipaggio della Sezione Volanti della Questura di Ravenna è intervenuto dietro richiesta di un quattordicenne ravennate che, nella mattinata, aveva subito il furto della propria mountain bike del valore di settecento euro, asportata da ignoti mentre il ragazzo era a scuola.

Il minore, che si trovava in compagnia di altri giovani, nel raccontare agli agenti quanto accadutogli riferiva che una delle persone in sua compagnia era in grado mdi fornire indicazioni utili per recuperare la bicicletta.

Il testimone, infatti, quello stesso pomeriggio aveva visto la bicicletta in questione, particolarmente riconoscibile in ragione dei colori sgargianti del telaio, inizialmente appoggiata al fabbricato della scuola Guido Novello; una decina di minuti dopo lo stesso testimone, nel transitare nuovamente in piazza dei Caduti vedeva che la bicicletta era condotta da un ravennate di sua conoscenza, G.G. appunto, risultato già noto alla Polizia per alcuni suoi trascorsi.

Gli immediati accertamenti dei poliziotti della Volante presso i luoghi frequentati da G.G. e poi alla residenza dello stesso hanno consentito di procedere al sequestro della mountain bike, che è poi stata restituita al legittimo proprietario.

G.G., condotto in Questura per gli approfondimenti della vicenda è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.