La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne, cittadino nigeriano, per il reato di rapina impropria.

In seguito ad una richiesta pervenuta nella prima mattina di qualche giorno fa sulla linea di emergenza del Commissariato di Faenza, una Volante è intervenuta al supermercato di Corso Garibaldi.

Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno trovato ad attenderli i titolari dell’esercizio commerciale: pochi istanti prima un ragazzo era stato sorpreso all’uscita del negozio con alcune bevande, di cui alcune alcoliche, che non erano state pagate.

Alla richiesta degli esercenti di regolarizzare l’acquisto, lo straniero aveva reagito brandendo una bottiglia di vetro rotta, per poi dileguarsi a piedi.

La fuga del ragazzo si è conclusa poco dopo all’interno del Parco Mita, ove è stato fermato dai poliziotti che lo hanno sorpreso a consumare quanto sottratto.

Il responsabile, un cittadino nigeriano di 28 anni conosciuto alle forze dell’ordine, dopo l’arresto per il reato di rapina impropria è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Tribunale di Ravenna ha convalidato successivamente l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari