Polemica sui dragaggi. Fico: “La draga scaricare il materiale sempre nella stessa zona di mare”

0
434

Massimo Fico, Presidente del Comitato Lidi Nord torna sulla polemica relativa alle operazione di escavo dei fondali iniziate in questi giorni, documentando con un video nel quale viene ripresa la draga nei pressi di Porto Corsini:

“Questo è quello che succede quotidianamente a ridosso della diga foranea nord di Porto Corsini. Il video girato da un nostro concittadino mostra chiaramente la draga scaricare il materiale sempre nella stessa zona di mare” spiega Fico. “E la cosa più devastante è il silenzio delle autorità cittadine, dei partiti politici presenti in consiglio comunale, delle associazioni di categoria del commercio, del turismo e dell’artigianato. Notate anche la desolazione della diga. Nessun pescatore quando invece è sempre stata molto frequentata. Ci hanno detto che non ha più senso venire qui perché se anche il materiale non dovesse essere inquinato, l’habitat marino sottostante è lentamente distrutto da tutto questo.

E chi ci dà la certezza che non ci saranno nei prossimi giorni anche problemi alla balneazione? E tutto ciò durerà ancora un mese, praticamente fino al termine della stagione turistica 2018 – conclude Fico- Con il complice silenzio di tutti ma non del nostro Comitato Cittadino”.