Dopo un cantiere quasi infinito, finalmente giunge al termine la riqualificazione dei Piazza Savonarola con la sua inaugurazione lunedì prossimo.
Dove un parcheggio disordinato su una superficie sterrata abbruttiva un angolo della nostra città e soffocava gli alberi presenti, avremo uno spazio verde e vivibile, in grado di abbellire e dare respiro a quell’angolo della nostra città.
Il progetto originario prevedeva il taglio di tutte le alberature presenti, che, malgrado fossero riuscite a sopravvivere all’affollamento delle auto per anni, rischiavano di capitolare proprio di fronte alla riqualificazione dell’area.
Grazie all’intervento dei Verdi/Europa Verde, in appoggio all’attivissimo comitato dei residenti e con l’intelligenza del Sindaco Davide Ranalli che ha saputo salvare l’intervento, pur rivedendolo radicalmente, oggi gli alberi sono salvi e Piazza Savonarola diventerà una nuova area verde della città.
Questo è uno dei motivi per cui sta funzionando l’alleanza dei Verdi/Europa Verde con la coalizione di centrosinistra di Lugo. Una coalizione che sta affrontando anche le naturali differenze, privilegiando sempre il dialogo e il rispetto reciproco.
Crediamo che questa si la strada da seguire e di fatto sia questa la vera politica.