26/05/2018 – Le imprese artigiane rappresentano un valore aggiunto e un elemento integrante per lo sviluppo del turismo, in grado di fornire esperienze, tipicità, unicità, proprie del territorio e del proprio saper fare. Un sistema, questo, che va nell’ottica di creare prodotti turistici sempre più accattivanti e coinvolgenti per chi deve scegliere una vacanza o una meta turistica.
All’interno di questo contesto nascono alcune proposte che, oltre a essere delle esperienze, valorizzano la rete fra le varie realtà associate alla CNA e in cui l’Associazione svolge un ruolo di supporto e di coordinamento.
“Scopri e gusta Cervia con la bici” organizzata da Digibike. Due facili itinerari a pedali e con accompagnatore nelle vie verdi di Cervia, Milano Marittima e Pinarella, per gustare le prelibatezze degli artigiani piadinari e gelatai locali. Un modo diverso e divertente per assaporare la natura e le parti storiche della città con itinerari d’autore, unendo movimento e delizie del palato con 3 degustazioni a tema lungo ogni percorso.
Si parte domenica 27 maggio con PIADINA TOUR, un breve tour di 20 km tra la pineta, le saline e i piccoli canali di Milano Marittima, per collegare 3 “tasting point” dove assaggeremo la regina della tavola locale. Si comincerà con la piadina “per sportivi” dolce e tascabile, da gustare presso la pineta; in Salina si gusterà quella abbinata al sale di Cervia e ai suoi prodotti; il percorso si concluderà in spiaggia con una degustazione “social”, grazie a un grande rotolo di piadina farcita, con vista mare.
L’escursione è riservata a un massimo di 25 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni Cristina Merloni: 338/8684258 – mail cristina@cristinamerloni.it.

Sabato 23 giugno l’appuntamento sarà con GELATO TOUR, alla scoperta di altri angoli di Cervia e di un altro prodotto che accompagna le vacanze estive e non solo.